Esperienze in Natura nel Parco di Villa Benini

Trekking e Bioenergetica

Villa Benini è circondata da un parco privato di 16 ettari di collina, a sua volta immerso nella caratteristica natura dell’Appennino Tosco-Romagnolo.
È possibile percorrere sentieri tracciati all’interno del parco accessibili direttamente dalla Villa. Sono percorsi facili, tra sentieri e vecchie strade carrabili ormai in disuso che però risultano molto piacevoli da percorrere.
Per chi lo desiderasse vi è un tracciato misto ad anello, della durata di un paio d’ore circa, che conduce fino alla cresta e consente di godere del panorama su tutta la vallata.

escursione-villabenini (1)
Convertito-4

Il parco, una volta podere agricolo è ricchissimo di biodiversità. In base alla stagione si può ammirare la fioritura delle ginestre, oppure fermarsi a raccogliere prugne selvatiche, ciliegie, visciole direttamente dagli alberi che si incontrano lungo il cammino.
All’interno del parco i sentieri sono tracciati è quindi possibile percorrerli con la dovuta attenzione ma anche senza la presenza di una guida.

Escursioni in Appennino: lasciatevi guidare!

Per chi invece desiderasse arricchire il proprio soggiorno con delle vere e proprie escursioni sui monti circostanti è possibile prenotare una guida professionale, sia per mezza giornata, che per una giornata intera o per un pacchetto di più giorni.

Siamo a disposizione per personalizzare la vostra Esperienza di Sport e Natura.

monte-della-volpe (1)

ROMINA FABBRI - CAMMINI CONSAPEVOLI

Guida certificata GAE , istruttrice di Nordic Walking e insegnante di bioenergetica diplomata alla scuola di Counceling Umanistico e Bioenergetica Sarvas di Bologna, vi permetterà di vivere un’esperienza profonda ed intensa, non solo con l’ambiente circostante ma anche con voi stessi e gli altri. 
Attraverso un contatto fisico, attento e sensibile con l’ambiente, sarete guidati in un percorso di consapevolezza, alla scoperta della Natura gioiosa e potente di cui facciamo parte.

trekking-villabenini (1)